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DIRITTO DI RECESSO

In osservanza degli artt. 54 e 57 del D.lgs. n. 21/2014 sui contratti stipulati a distanza con i consumatori, sia per l’esercizio del diritto di recesso che per la sostituzione del prodotto, si indica questa procedura. Certo è che, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Istruzioni per il recesso

Si può sempre recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni, dalla data di consegna, dopo tale periodo il diritto recesso non può più essere esercitato.

Per esercitare il diritto al recesso, devi informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita con Raccomandata A/R o più semplicemente scrivendoci un e-mail a info@ripartiauto.it, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato:

Scarica il Modulo per il reso

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. Inoltre, i pacchi debbono essere imballati allo stesso modo in cui sono stati accuratamente spediti al Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Danneggiamento del prodotto.
  • Prodotti sigillati aperti dal consumatore.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del servizio/prodotto acquistato.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione, finché non viene ricevuta nel magazzino della nostra azienda Paolini Car Wash Srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi si consiglia di effettuarla con corriere assicurato e spedizione tracciabile.

Il consumatore deve restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

I prodotti resi DEVONO ARRIVARE NON oltre 14 GIORNI DALLA DATA DI RICHIESTA DI RESO

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, avviseremo il Cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei magazzini della nostra Azienda), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

La nostra azienda Paolini Car Wash Srl, venditore del bene non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

COME PREPARARE IL PACCO CON LA MERCE DA RENDERE

Il materiale reso non deve essere danneggiato durante il viaggio di ritorno e TU ne sei responsabile!

Il Cliente e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni che sia diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per i ricambi auto, visto il loro ruolo nella sicurezza e il buon funzionamento delle auto, L’IMBALLO È CONSIDERATO PARTE INTEGRANTE DEL PRODOTTO e nel caso fosse danneggiato, il prodotto non è più rivendibile e privo di garanzia, e quindi perde ogni valore commerciale. Per questo è necessario:

  • RIMETTERE IL PRODOTTO NON DANNEGGIATO NELL’IMBALLAGGIO DI ORIGINE
  • IL PRODOTTO DEVE ESSERE INTEGRO E SU CUI NON DEVONO ESSERE APPOSTI NASTRO ADESIVO O SCRITTE
  • METTERE L’IMBALLO D’ORIGINE IN ALTRO IMBALLAGGIO

I prodotti che sono stati resi vengono controllati al loro arrivo.

Il RIMBORSO sarà effettuato solo se il prodotto è PERFETTAMENTE INTEGRO IN OGNI SUA PARTE e non deve essere stato utilizzato( ad esempio esente da tracce di montaggio) (Art. 57)

Il prodotto restituito NON DEVE ESSERE PRIVATO DELL’INVOLUCRO ORIGINARIO o parti di esso, né recare segni di manomissione, segni, etichette o scritte.

Se la merce a prima vista non è conforme alle indicazioni sopraindicate sarà accettata con RISERVA e si valuterà ai fini del rimborso se la manipolazione sia conforme o meno all’Art.57.

I resi non accettati saranno disponibili al ritiro presso la nostra sede oppure restituiti al cliente a sue proprie spese.

COME RICEVERE IL RIMBORSO

Paolini Car Wash Srl procederà al rimborso della merce spedita entro 14 giorni, solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti sopra elencati siano stati rispettati.

Paolini Car Wash Srl procederà al rimborso della merce spedita entro 14 giorni, solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti sopra elencati siano stati rispettati.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

RIMBORSO PER AQUISTI EFFETTUATI IN CARTA DI CREDITO: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

RIMBORSO PER ACQUISTI EFFETTUATI IN PAYPAL: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di accredito. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

RIMBORSO PER AQUISTI EFFETTUATI IN CONTANTI ALLA CONSEGNA: il rimborso avviene sul Conto Corrente dal cliente indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso al momento dell’invio dello stesso tramite e-mail.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di Partita IVA.